giovedì 5 luglio 2012

Misty Mountains

Un'altra mia passione è il cinema. Già. Non l'ho mai detto? Beh, fatto sta che sono una delle poche persone che, quando va a vedere un film, non si interessa solo alla trama, ma coglie anche le sfumature della sceneggiatura, della regia, della recitazione... e soprattutto del commento musicale! Ritengo che un film con una bella colonna sonora non potrà mai essere del tutto da buttare, anche se fosse la più orrenda pellicola di sempre.
Io, dal canto mio, sto attendendo un evento. Qualcosa che i Tolkieniani come me attendono da più di dieci anni... l'uscita de "lo Hobbit". Vi dirò: da principio non ero molto entusiasta. Pensavo che sarebbe stato un spreco di soldi, tempo e risorse, tanto non sarebbe MAI stato più bello della trilogia de "il Signore degli Anelli" (avendo letto tutti i libri, ero perfettamente consapevole che "lo Hobbit" è più una storia secondaria, non certo il masterpiece). Poi, però, ho visto il trailer. E ho sentito la canzone dei nani. Mi sono cadute le braccia, poi la mandibola, e si è srotolata tutta la lingua. Per ricompormi ci ho impiegato parecchio.
Ed ora... bene, anche se sono sicura che "il Signore degli Anelli" sarà sempre e solo l'unico, sono curiosissima di vedere come hanno reso questo prequel. Se saranno particolareggiati e minuziosi come nella trilogia, se rispetteranno la trama, se l'atmosfera sarà la stessa che si respirava allora... insomma, sono molto curiosa. Troppo. Spero che Jackson non mi deluda proprio stavolta. Peter, te lo dico direttamente: STA ATTENTO!!! Questo non è un film che puoi permetterti di sbagliare. Quindi meditalo come si deve!
Bene, speriamo abbia sentito. Intanto vi lascio con il trailer da brividi e la canzone "Misty Mountains" (le Montagne Nebbiose). E' o no qualcosa di EPICO?








Nessun commento:

Posta un commento