venerdì 17 agosto 2012

I personaggi fanno QCCV

Quel Cavolo Che Vogliono! Esattamente. QUEL CAVOLO CHE VOGLIONO!
Lo scrittore crede di essere una sorta di dio creatore... non è vero. Sono i personaggi che decidono come va a finire la storia, che noi sgangherati autori vogliamo ammetterlo o meno. Sono LORO a decidere, LORO a farti scrivere ciò che vogliono. E ci illudiamo ancora di avere il potere... tsé! Il potere non l'abbiamo mai avuto, meno che mai scrivendo, anche se era il campo in cui credevamo di poter fare il bello e cattivo tempo. Non mi credete? Muahahahahah, poveri illusi! Prima o poi ve ne accorgerete. Ve lo garantisco.

Ok, dopo questa prefazione che anche io stento a capire... buondì signori!
Oggi mi sento particolarmente in vena di scrivere. Di uscire no, di farmi una vita sociale nemmeno... di scrivere sì. Ed è una buona notizia.
In realtà però non posso farlo. Già perché... teniamomi forte... HO FINITO IL MIO LIBRO!
Lo so, lo so, alcuni di voi ne erano già al corrente. Ma dovevo dare la notizia anche qui. Ho finito il mio libro. Del tutto, intendo (anche la correzione che mi è costata quasi un anno di lavoro, maledetta scuola!). La buona notizia è che entro la fine della prossima settimana dovrei essere riuscita a contattare almeno una decina di case editrici... e vi dirò: ho una buona sensazione a riguardo! Non so come mai ma, almeno sotto questo aspetto, sono piena di ottimismo! A dire il vero mi preoccupo solo per quelle case editrici che hanno richiesto l'intero manoscritto... davvero vogliono farsi spedire un pacco da 3 quintali? Mmm... peggio per loro.
Per il resto, tutto procede monotono. Ultimamente poi fa un caldo... colpa dell'anticiclone mio omonimo, che se ne andrà dall'Italia esattamente il giorno 25, quando cioè io partirò per il mare. Dite che prenderò l'acqua?   Io dico di sì. Sono anche in tenda, quindi ci sarà da divertirsi!
Per il secondo video, invece, dovrete aspettare ancora pochino: quell'incompetente di Pinnacle Studio non mi aveva salvato il progetto (sì, capitano tutte a me) ma ora ho rimediato e devo giusto adesso iniziare il caricamento.
Quindi che dire... tutto procede! E io sono felice di questo.
Ciao ciao, ci si vede alla prossima lezione!

6 commenti:

  1. I personaggi delle nostre storie domineranno il mondo, me lo sento DD:
    Uh, se ti pubblicano il libro lo comprerò ;D è un fantasy, giusto? (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Sì sì, è un fantasy! =D Ma è venuto fuori un po' lunghetto e credo che dovrò devastare la foresta amazzonica per stampare tutte le copie. Ma lì è colpa degli editori: se lo accettassero via email sarebbe tutto più semplice! Avranno milioni di alberi sulla coscienza. -.-"

      Elimina
  2. Ahahah facciamoli sentire in colpa ù_ù

    RispondiElimina
  3. State tranquilli, si usano alberi coltivati allo scopo per produrre la carta, li vedete al lati delle autostrade: quei bei boschetti rettangolari con gli alberelli tutti in fila...o pensavate che crescono allineati naturalmente?

    RispondiElimina
  4. Lo so a cosa servono i boschetti -.-" Ma in ogni caso verranno uccisi.
    Anzi, ancora peggio! Allevamenti selettivi di alberi da macello! XD
    Vabbè, forse sto esagerando. Ma concorderai con me che sarebbe molto più comodo inviare il tutto per email. Sia per me che per loro. E soprattutto non si sprecano pagine e pagine di carta... già 700 pagine, che non posso accorciare ulteriormente altrimenti il carattere sarebbe illeggibile, sono parecchie da stampare in una volta sola. Pensa che devo fare una quindicina di editori!

    RispondiElimina