venerdì 2 marzo 2012

La frizione maledetta!

Vi siete mai soffermati a pensare quale mistero filosofico si celi dietro una frizione non premuta e una macchina spenta esattamente a metà di un dosso? Immagino di no. Nemmeno io l'avrei fatto, se non mi ci fossi trovata. E invece, uno dei pochi errori della mia prima guida "ufficiale" è stato proprio questo: stupidamente,pretendevo che la macchina si fermasse senza premere la frizione. Vi sembra normale? A me no. E' un errore stupido, eppure ne sono stata in grado.
Questo mi ha fatto seriamente pensare: ma a che cacchio serve la frizione?
No, aspettate, mi sono espressa male... so a cosa serve. Ma, seriamente, a che serve? Perché devo rompermi le scatole a cambiare marcia e a premere quell'accidenti di pedale? Non possono fabbricare macchine tipo go-kart... solo freno e acceleratore. Pensate che bello. Sarebbe tutto così semplice, non servirebbero più nemmeno esami di guida... un sistema a prova di demente. O a prova di Arte, vedetela come vi pare.
Insomma, questa è la mia prossima invenzione. Una delle tante cose per cui diventerò famosa è l'aver inventato una macchina easy-to-use. Che poi c'è già, si chiama auto col cambio automatico. Ma Easy-To-Use fa decisamente molto più figo.
Quindi preparatevi gente: tra qualche anno uscirà sul mercato la nuova Arte ETU. Con gli optional di serie, eh! Inoltre, se non potete pagarla come tutti i comuni mortali, potete collezionare tranquillamente i pezzi che trovate nelle patatine e montarla direttamente a casa vostra!
Che aspettate? Non perdetevela, la nuova Arte ETU!!!! 

2 commenti:

  1. Ora anch'io agogno il cambio automatico, ma ci fu un tempo in cui lo avrei bandito dalla faccia della terra! Il cambio automatico era, nel mio immaginario, un escamotage per mettere su 4 ruote chi non sa guidare; la guida pura e il cambio sono sposi! Col cambio manuale tieni il motore in "coppia" puoi, nei limiti concessi dal mezzo che hai a disposizione,esibirti in partenze brucianti facendo slittare le ruote motrici il minimo possibile, come i politi di F1. Col manuale la macchina la "senti", percepisci la potenza e ti gratifichi del controllo che hai su di essa...bei tempi andati!

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