giovedì 12 aprile 2012

Post del tutto inutile... ma forse neanche tanto.

Salve a tutti, amati lettori. Spero abbiate passato una buona Pasqua... e possibilmente senza uccisioni di conigli di cioccolato, in quanto, dovete sapere, sono fondatrice dell'associazione no-profit Pro.Co.Ciock. (Protezione Conigli di Cioccolato). Se volete tesserarvi, non dovete fare altro che chiedere, oppure cercate l'associazione su facebook.
Ora, a parte gli scherzi, mi dispiaccio di non essermi fatta sentire per un po'... ma sapete, le vacanze me le sono prese anche io, e ho messo da parte internet per qualche giorno. Vi farà piacere sapere che ho aperto il pc solo per scrivere, dato che questo, per mia fortuna, è un periodo ispiratissimo! E se non vi fa piacere... amen, me ne farò una ragione.
Il giorno di Pasqua ho fatto un giro nei pressi di Bobbio, nel Piacentino. Posto carino, devo dire, calmo e accogliente, con delle belle colline. I miei zii hanno una casa lì, quindi ho passato la domenica immersa nel verde (come se a casa mia non ce ne fosse abbastanza), in compagnia di parenti e cani di ogni razza e taglia.
A proposito di cani... non ho mai dato il benvenuto ufficiale al mio nuovo piccolo Golden Retriever pestifero: Artù, soprannominato Teppista Tappo. Usate la vostra immaginazione per capire il significato di quest'ultimo appellativo; sappiate solo che la carta igienica sparsa per tutta casa è uno dei motivi che mi ha indotto a descriverlo così, e anche i calzini scomparsi misteriosamente c'entrano qualcosa.
Benvenuti anche a Tino e Leo, i due nuovi barboncini cuccioli (minuscoli è un eufemismo) dei miei zii.
E benvenuta anche alla mia patente, al sicuro nel mio portafoglio, nuova di zecca. Mi aspetto applausi da tutti voi per aver superato anche questo!
E sì, sono andata a vedere Titanic in 3D. Problemi?
E mi sono messa ad armeggiare con la borsa mondiale per sbarcare il lunario.
E...
Ok, direi che per ora è meglio finirla.
Che altro dire? Questo è un post del tutto inutile, e per far sì che rimanga tale mi devo assolutamente astenere dal dare informazioni che possano anche solo lontanamente aiutarvi in qualcosa. Quindi... ADIOS!!!


AH, NO!!! Pensavate di schivarvela?
Già, perché anche se questa non è una lezione, vorrei cercare di trasmettervi qualcosa. Qualcosa che io sento veramente e che, con la Pasqua, si è fatta ancor più sentire, ovvero i diritti per gli animali.
Avrete sicuramente sentito parlare di Green Hill, dello scandalo che ne è seguito e tutto il resto. Dovete sapere che dietro a tutto questo c'è anche l'apposita associazione, la LAV (Lega Anti-Vivisezione). Stanno facendo firmare in tutta italia petizioni per far sì che su tutto il territorio nazionale le sperimentazioni animali, soprattutto di creme e cosmetici vari, siano abolite. E direi che sarebbe anche ora!
Non pretendono soldi (offerta del tutto libera, e a volte anche "divertente": io ho comprato l'uovo di cioccolato). Non pretendono nemmeno che ci si iscriva all'associazione. Basta solo la vostra firma.
Credo che ci siano tante cose per cui si dovrebbe lottare, al mondo. I bambini del Terzo Mondo, le malattie... cerco di aiutare tutti, saltuariamente, nonostante l'economia famigliare remi contro. Ma so che non si può fare tutto, e io ho scelto la mia causa, che non è meno importante, perché di esseri viventi stiamo parlando, e tra l'altro molto più indifesi di qualsiasi umano.
Non sono vegetariana, e non posso definirmi certo "animalista" nel vero senso della parola. Sono solo una persona che ama gli animali, che è contro la fabbricazione di pellicce, e che crede che nessun essere vivente, nemmeno una mosca, debba mai essere utilizzato per scopi tanto assurdi come la sperimentazione di trucchi e creme, con sua infinita sofferenza e, spesso, anche morte.
Quindi vi invito, se volete, ad apporre una firmetta e a sostenere questa causa. Gli amici pelosi, e tutti i Beagle di quell'inferno di Green Hill ve ne saranno grati!

5 commenti:

  1. Guarda guarda chi si vede...Bello però, mi piace molto l'etichetta lezioni. Un consiglio: rendi visibile l'elenco delle etichette e all'interno di queste che si possa vedere i vari articoli, in modo da selezionare con facilità ciò che interessa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto ora le etichette sulla destra...vabbè, rimango un mito ugualmente!

      Elimina
    2. Ahahah, dai, faccio finta di aver visto solo i complimenti, Mito! ;)
      Grazie =)

      Elimina
    3. Perchè non metti il naso nelle faccine? :-) :-D non è più bello?

      Elimina
    4. Mi piacciono di più senza naso e con gli occhi lunghi =D

      Elimina